La Maddalena

La Maddalena è una piccola e stupenda isoletta a Nord della Sardegna, raggiungibile da Palau prendendo un traghetto che in circa 20 minuti vi porterà in questo bellissimo paradiso dai colori e dagli odori indimenticabili.

I traghetti che partono dal porto di Palau sono molto frequenti, in questo modo potrete raggiungere l’isola praticamente in qualsiasi orario.

La Maddalena è un comune di 11.899 abitanti della provincia di Olbia-Tempio ed è costituito dall’arcipelago di sette isole principali (La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Santa Maria e Razzoli) e altri isolotti minori. La Maddalena e l’intero arcipelago sono compresi all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, un’area protetta marina e terrestre di interesse nazionale e comunitario

 

Ma gli spettacoli non finiscono di certo qui! Tra la sabbia e gli scogli, ogni spiaggetta e ogni angolo vi regalerà emozioni immense dovute alla tranquillità del luogo, e ai sfarzosi colori che il mare offre.

Appena sbarcherete nel porto della Maddalena, respirando la pulitissima aria, sentirete il sapore della salsedine pervadervi nella bocca, segno di purità e di ottima località di mare. Il porto è attaccato al centro, molto grazioso per la moltitudine di negozi tipici e per la conformazione delle strade.

Famoso alla Maddalena è anche il carnevale estivo, che si svolge in agosto, dove potrete vedere sfilare carri con maschere e gruppi musicali

Non ci sarà mai una sera noiosa o una notte vuota, nella piazza principale solo nel periodo estivo, viene allestito un palco all’aperto dove ogni sera c’è uno spettacolo diverso, canti, balli e divertimento per tutti i gusti e tutte le età, inoltre per gli appassionati ci sono circoli sportivi dove poter giocare a tennis, discoteca e cinema all’aperto.

Musica, bicchieri e cibo a base di pesce, accompagneranno ogni vostra serata in compagnia.